Questo sito utilizza solo cookie tecnici (necessari al corretto funzionamento del sito). 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso di questi cookie per maggiori informazioni consulta la nostra Politica della Privacy

Allegati:
Scarica questo file (BILANCIO DI FINE PERCORSO C.L..docx)BILANCIO DI FINE PERCORSO C.L..docx[Scheda di rielaborazione del percorso di Ricerca Azione C.L. Infanzia]14 kB
Scarica questo file (DIAGRAMMA DI  GANNT.docx)Diagramma di Gannt - predisposizione fasi della Ricerca Azione C.L. Infanzia[Divisione degli intenti progettuali in 12 settimane]11 kB
Scarica questo file (ESEMPI PRATICI DI LAVORO CON LA METODOLOGIA DELL (1).docx)ESEMPI PRATICI DI LAVORO CON LA METODOLOGIA DELL (1).docx[Attività in piccolo gruppo con l'attivazione delle strategie del C.L.]14 kB
Scarica questo file (GRIGLIA DI OSSERVAZIONE CL2 MODIFICATA (2).docx)GRIGLIA DI OSSERVAZIONE CL2 MODIFICATA (2).docx[Griglia ulteriormente modificata rispetto alla validazione del protocollo in RA 2016/17]13 kB
Scarica questo file (Griglia per la decodifica dell'utovalutazione dei bambini (1).docx)Modifica griglia CL[Griglia CL 4 modificata con quesiti promotori di abilità metacognitive dei bambini]12 kB
Scarica questo file (IMPARARE INSIEME.pptx)IMPARARE INSIEME.pptx[Percorso Sintesi in PP della Formazione a Distanza sul C.L. Scuola Infanzia]1112 kB
Scarica questo file (PRESUPPOSTI  TEORICI DEL COOPERATIVE LEARNING.docx)PRESUPPOSTI TEORICI DEL COOPERATIVE LEARNING.docx[Indicazioni teorico-pedagogiche e bibliografiche per la formazione a distanza]12 kB
Scarica questo file (RICERCA AZIONE COOPERATIVE LEARNING.docx)RICERCA AZIONE COOPERATIVE LEARNING.docx[Scheda di elaborazione/valutazione finale percorso di RA C.L Scuola Infanzia 2016/17]14 kB
Scarica questo file (SCHEMA U.A. C.L. INFANZIA.docx)SCHEMA U.A. C.L. INFANZIA.docx[Unità d'apprendimento C.L. Infanzia - Ricerca Azione 2016/17]14 kB
Allegati:
Scarica questo file (DSA 1.pdf)DSA: strategie efficaci per gli insegnanti (parte 01)[ A cura del Dr. Emanuele Gagliardini (psicologo-psicoterapeuta)]2367 kB
Scarica questo file (DSA 2.pdf)DSA: strategie efficaci per gli insegnanti (parte 02)[A cura del Dr. Emanuele Gagliardini (psicologo-psicoterapeuta)]5491 kB
Allegati:
Scarica questo file (DIAGRAMMA DI  GANNT.docx)Esempio di compilazione di Diagramma di GANNT [Strumento per verifica percorso di CL]10 kB
Scarica questo file (Doc. Finale Ricercazione CL.pdf)Doc. Finale Ricercazione CL.pdf[Documento finale di validazione del percorso di C.L. in rete ad opera della Dott.ssa Scapin]5315 kB
Scarica questo file (Esempio di distribuzione settimanale Att. C.L..docx)Esempio di distribuzione settimanale Att. C.L..docx[Schema organizzativo Attivazione C.L.]12 kB
Scarica questo file (GRIGLIA CL4 DI AUTOVALUTAZIONE MODIFICATA.docx)Griglia di osservazione CL4 modificata per l\'infanzia[Fase di verifica in percorso CL]11 kB
Scarica questo file (GRIGLIA CL4 x INFANZIA COMPLETA.docx)GRIGLIA CL4 x INFANZIA COMPLETA.docx[Modello di decodifica Autovalutazione bambini CL4 x Infanzia]13 kB
Scarica questo file (GRIGLIA DI OSSERVAZIONE CL1 MODIFICATA.docx)Griglia di osservazione CL1 modificata per l\'infanzia[Fase di verifica in percorso CL]13 kB
Scarica questo file (GRIGLIA DI OSSERVAZIONE CL2 MODIFICATA.docx)Griglia di osservazione CL2 modificata per l\'infanzia[Fase di verifica in percorso CL]12 kB
Scarica questo file (Griglia per la decodifica dell'utovalutazione dei bambini.docx)Griglia per la decodifica dell'utovalutazione dei bambini.docx[Scuola Infanzia RA 2016/17]13 kB
Scarica questo file (IMPARARE INSIEME.pptx)Percorso-Sintesi formazione a Distanza - a cura di M.Perez[l'Attivazione delle strategie del C.L.]1112 kB
Scarica questo file (LE METODOLOGIE PER LA GESTIONE DELLA LEZIONE.pdf)LE METODOLOGIE PER LA GESTIONE DELLA LEZIONE.pdf[L’ INCLUSIONE:una prospettiva di riflessione sulla didattica]3684 kB
Scarica questo file (Protocollo Autovalutazione.pdf)Protocollo Autovalutazione.pdf[Il seguente protocollo rappresenta il piano di lavoro della ricerca-azione prevista dal Corso di formazione che ha come obiettivo l’inclusione degli alunni nelle relazioni e negli apprendimenti.]826 kB
Scarica questo file (Protocollo CL.pdf)Protocollo CL.pdf[Verificare se l’uso del cooperative learning favorisca la costruzione di relazioni e apprendimenti significativi in un’ottica inclusiva]945 kB
Scarica questo file (Protocollo Mappe.pdf)Protocollo Mappe.pdf[Per la valutazione delle mappe e quindi del percorso di apprendimento specifico, si prevede la valutazione di una mappa per alunno seguendo i descrittori sotto riportati]786 kB
Scarica questo file (SCHEMA U.A. C.L. INFANZIA.docx)Esempio U.A. Cooperative Learning alla Scuola dell'Infanzia[Gruppo di lavoro 2016-17]14 kB
Scarica questo file (Valore inclusivo UDA.pdf)Valore inclusivo UDA.pdf[Si propone di rivedere il lavoro fatto e di svolgere un’attività di autovalutazione, utile per eventuali integrazioni e per razionalizzare ciò che è stato programmato in rapporto alla finalità.]3425 kB
Allegati:
Scarica questo file (Convegno Cornoldi.doc)Cesare Cornoldi, Cortona 22 Settembre 2014[Appunti di M.Perez]47 kB
Scarica questo file (cornoldi e DSA.pdf)cornoldi e DSA.pdf[Varietà di DSA]283 kB
Scarica questo file (Cornoldi-Le_difficolta_di_apprendimento.pdf)Cesare Cornoldi - Le difficolta’ di apprendimento (L’apprendimento difficile)[ ]158 kB
Scarica questo file (CornoldiDeBeniSanmMarino17IX10.pdf)CornoldiDeBeniSanmMarino17IX10.pdf[Esiste un Disturbo della Comprensione del Testo Scritto? Di Cesare Cornoldi & Rossana De Beni]2977 kB
Scarica questo file (N1 CesareCornold iFun dcoltà di.pdf)N1 CesareCornold iFun dcoltà di.pdf[Funzioni esecutive e difficoltà di apprendimento - Cesare Cornoldi - Università di Padova]2981 kB
Scarica questo file (ruzzacornoldi.pdf)DSA e BES: il ruolo della Scuola[Di Cesare Cornoldi]1210 kB
Allegati:
Scarica questo file (convegno pdf (Del Tordello).pdf)Il Profilo Dinamico Funzionale[Arezzo, 15/05/14]651 kB
Scarica questo file (DF Relazione 15.05.2014 ITIS.pdf)Il ruolo dell’Assistente Sociale nella definizione del Profilo Dinamico Funziona[A cura di L. Del Tordello]4535 kB
Scarica questo file (LA DIAGNOSI FUNZIONALE,IL PROFILO DINAMICO FUNZIONALE1.pdf)LA DIAGNOSI FUNZIONALE,IL PROFILO DINAMICO FUNZIONALE[Attualità e limiti]518 kB
Scarica questo file (Profilo DF Relazione 15.05.2014 ITIS.pdf)A cura di M.G. Piergiovanni[Il Profilo Dinamico Funzionale (PDF) e la Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della salute (ICF)]4535 kB
 

Link AGID