Questo sito utilizza solo cookie tecnici (necessari al corretto funzionamento del sito). 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso di questi cookie per maggiori informazioni consulta la nostra Politica della Privacy

Allegati:
Scarica questo file (Arezzo_17_ottobre2013 (1).pdf)Arezzo_17_ottobre2013 (1).pdf[Il PDP per DSA e altri BES: normativa, indicazioni e strumenti per una stesura rapida ed efficace - Di F. Fogarolo]723 kB
Scarica questo file (Arezzo_17_ottobre2013_2 (1).pdf)Arezzo_17_ottobre2013_2 (1).pdf[Strategie compensative: tecnologie e strumenti per l'autonomia scolastica degli alunni con DSA .- Di F. Fogarolo]1906 kB
Scarica questo file (Arezzo_1_ottobre2013 (1).pdf)Arezzo_1_ottobre2013 (1).pdf[Uso delle mappe a sostegno del metodo di studio - Di F. Fogarolo]3242 kB
Scarica questo file (FogaroloTressoldi_Difficoltà di Appr_17-2 (1).pdf)FogaroloTressoldi_Difficoltà di Appr_17-2 (1).pdf[Quando è opportuno proporre agli alunni con DSA l’uso di tecnologie compensative?]445 kB
Scarica questo file (Slides selezionate Corso Erickson.pdf)Slides selezionate Corso Erickson.pdf[Selezione di slides dal corso Erickson "Le mappe concettuali nella didattica" e DSA]350 kB
Allegati:
Scarica questo file (ADHD ed insegnanti-1.pdf)ADHD ed insegnanti-1.pdf[ADHD ED INSEGNANTI - a cura della dott.ssa PAOLA TOMBA]406 kB
Scarica questo file (ADHD_Bambini-e-ragazzi-problemi-attenzione-iperattività.pdf)ADHD_Bambini-e-ragazzi-problemi-attenzione-iperattività.pdf[Bambini e ragazzi con problemi di attenzione e iperattività di: Ivano Gagliardini - Emilia Conti ]380 kB
Scarica questo file (DuPaul_Intervento_a_scuola.pdf)DuPaul_Intervento_a_scuola.pdf[Strategie di intervento a scuola per bambini e adolescenti con disturbo di attenzione e iperattività (ADHD) - George J. DuPaul, Ph.D. School Psychology Program Lehigh University]442 kB
Scarica questo file (Indicazioni_insegnanti_di_bambini_ragazzi_ADHD_2_.pdf)Indicazioni_insegnanti_di_bambini_ragazzi_ADHD_2_.pdf[ indicazioni e accorgimenti didattici volti ad agevolare il percorso scolastico di detti alunni con ADHD]263 kB
Scarica questo file (NormaBES-RapportSF-EmoStress.pdf) I disturbi esternalizzanti a scuola[ Problematiche collegate alla presenza nelle classi di alunni affetti da sindrome ADHD - Dr.ssa Susanna Acquistapace, Dr. Giampaolo Ruffoni ]984 kB
 

Link AGID