L’Istituto Comprensivo Statale “Guido Monaco”di Castel Focognano è costituito da 14 plessi, distribuiti in un vasto territorio, all’interno della vallata del Casentino, comprendente i comuni di Castel Focognano, Chitignano, Chiusi della Verna, Talla.

La sede centrale dell’Istituto è  nel comune di Castel Focognano, località di Rassinadove si trovano un plesso di scuola dell’infanzia, un plesso di scuola primaria e uno di scuola secondaria di primo grado, a cui sono annessi l’ufficio di presidenza e di segreteria.

Elenco dei plessi:

scuola dell’infanzia

scuola primaria

scuola secondaria                1°gr.

• Corezzo
  • Corsalone
  • Talla

• Chitignano
  • Corezzo
  • Corsalone
  • Pieve a Socana
  • Talla
  • Chiusi della Verna

I plessi sono di diversa entità numerica: Rassina  registra un numero elevato di alunni in tutti e tre gli ordini di scuola, come Corsalone (scuola dell’infanzia e scuola primaria) e Pieve a Socana (scuola primaria). Gli altri plessi sono invece costituiti da piccole scuole montane, che in molti casi hanno pluriclassi e in cui confluiscono alunni di piccole frazioni e case sparse, talvolta, come nel caso di Corezzo, situate anche molto lontane dalla scuola.

L’Istituto  ha rapporti collaborativi con i rispettivi Comuni di Castel Focognano, di Chitignano, di Chiusi della Verna, di Talla, e altri enti quali: Cred dell'Unione dei Comuni, ASL 8 di Arezzo e Parco delle Foreste Casentinesi.

inoltre nella realizzazione delle attività scolastiche collaborano soggetti che operano nelle singole comunità territoriali attraverso finanziamenti ai principali progetti che caratterizzano l'offerta formativa contribuendo a realizzare pari opportunità per alunni e famiglie.

Di seguito trovate l'allegato con i dati relativi agli alunni , al personale docente e ATA che opera nel nostro Istituto  nell'anno scolastico 2015/16

Allegati:
Scarica questo file (istituto in cifre ok.doc)istituto in cifre ok.doc[ ]49 kB