Scuola primaria Chiusi della Verna
HOW TO READ A PAINTING
Discipline coinvolte: Inglese, Italiano, Arte e Immagine
Destinatari: alunni di classe IV e V
Soggetto: Number 3, Tiger, Jackson Pollock
In italiano.... (2 lezione da 60 minuti)
- Chi è Pollock
- A quale corrente artistica appartiene
- Come ha realizzato il dipinto
- Come è arrivato a realizzare il dipinto
- Perchè lo ha fatto così grande
In inglese ... (2 lezioni da 60 minuti)
- Circle time
- What do you see in it?
- Is it a strange picture?
- Do you know where to look?
- Do the colours have a particular significance?
- What kind of colours do you see?
- Timeline
- Reproducing a timeline to practice reporting it orally
- Work in pairs
- In turns, ask and aswer about Pollock and his artistic production
Final practical check (esclusiva per l'inglese): realizzazione di un dipinto collettivo utilizzando la tecnica di Pollock e ascoltando comandi impartiti in lingua inglese. Nella verifica verrà considerato anche il grado di collaborazione e di comunicazione in L2 degli alunni.
ELABORATI FINALI