Con la presente si comunica che presso la scuola secondaria di primo grado di Rassina verrà attivato un corso laboratoriale di formazione su coding e robotica educativa dal titolo “Il coding in aula: sviluppare il pensiero computazionale”.

Il percorso formativo si articolerà in 4 incontri in presenza della durata di 2 ore, per complessive 8 ore di formazione così suddivise:

• Un incontro da 2 ore in plenaria tenuto dall’Animatore Digitale prof. Giampaolo Grechi e dalla FS per le nuove tecnologie prof.ssa Giuliana Mirabito sulle potenzialità del coding e le possibili applicazioni in aula della programmazione e della robotica educativa.
  • Tre incontri successivi, per complessive 6 ore, a carattere laboratoriale, suddividendo i corsisti in due gruppi: insegnanti di Scuola dell’Infanzia (laboratori condotti dalla prof.ssa Mirabito) e insegnanti di Scuola Primaria (laboratori condotti dal prof. Grechi). Durante i laboratori saranno proposte attività d’aula finalizzate allo sviluppo del pensiero computazionale.

Gli incontri si svolgeranno nei mesi di febbraio-marzo 2020 secondo il seguente calendario:

1. Mercoledì 12 febbraio 2020 dalle 16.30 alle 18.30
  2. Mercoledì 19 febbraio 2020 dalle 16.30 alle 18.30
  3. Mercoledì 4 marzo 2020 dalle 16.30 alle 18.30
  4. Mercoledì 11 marzo 2020 dalle 16.30 alle 18.30

Si prega di comunicare le eventuali adesioni in segreteria entro il giorno 5 febbraio 2020.

L'animatore digitale

Giampaolo Grechi