PROCEDURA D’USCITA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CHITIGNANO A.S. 2019/2020
ORE 12.50
Alle ore 12.45 nell’atrio della scuola, gli alunni del plesso si dispongono su due file ordinate, una per coloro che usufruiscono del trasporto comunale, una per coloro che vengono prelevati dai genitori o dai loro delegati (autorizzati e riconosciuti mediante apposita modulistica agli atti della scuola).
Alle ore 12.50, al suono della campanella, il collaboratore scolastico accompagna il “gruppo scuolabus” al cancello principale della scuola dove staziona lo scuolabus. Gli alunni salgono sul mezzo con l’aiuto dell’autista e/o del personale Ata.
Quando lo scuolabus è partito, i docenti in servizio accompagnano i restanti allievi al cancello principale e li affidano al genitore o al delegato/a.
Saltuariamente all’esterno del plesso è presente un agente di polizia locale che provvede al blocco del traffico per consentire l’uscita in sicurezza degli alunni.
Qualora questa figura non sia presente, sono le docenti ad assicurare la consegna diretta del minore al rispettivo genitore e/o delegato.
ORE 16.00 (MERCOLEDI’)
Alle ore 15.55 nell’atrio della scuola, gli alunni del plesso si dispongono su due file ordinate, una per coloro che usufruiscono del trasporto comunale, una per coloro che vengono prelevati dai genitori o dai loro delegati (autorizzati e riconosciuti mediante apposita modulistica agli atti della scuola).
Alle ore 16.00, al suono della campanella, il collaboratore scolastico accompagna il “gruppo scuolabus” al cancello principale della scuola dove staziona lo scuolabus. Gli alunni salgono sul mezzo con l’aiuto dell’autista e/o del personale Ata.
Quando lo scuolabus è partito, il docente in servizio (a rotazione settimanale) accompagna i restanti allievi al cancello principale e li affida al genitore o al delegato/a.
Saltuariamente all’esterno del plesso è presente un agente di polizia locale che provvede al blocco del traffico per consentire l’uscita in sicurezza degli alunni.
Qualora questa figura non sia presente, è la docente ad assicurare la consegna diretta del minore al rispettivo genitore e/o delegato.