RAPPORTI CON LE FAMIGLIE

Riteniamo fondamentale la costruzione di un corretto e costruttivo rapporto scuola-famiglia, al fine di avvalorare e potenziare l’allievo in tutti i suoi aspetti.

Sono previsti  colloqui periodici con le famiglie ritenuti momenti fondamentali e irrinunciabili per meglio conoscere e comprendere gli alunni, dato che la scuola è consapevole di essere solo una delle agenzie educative dei ragazzi.

Per eventuali esigenze di comunicazione al di fuori dei periodi prestabiliti per i colloqui, le insegnanti riceveranno i genitori nel corso del pomeriggio dedicato alla programmazione settimanale. Durante l'assemblea di ottobre vengono eletti i rappresentanti di classe  dei genitori; i quali si pongono come tramite tra le insegnanti e il resto dei genitori e si fanno portavoce delle comunicazioni legate alla vita scolastica.

Lavori IV A - B